GENERA FASCICOLO


Terminata la compilazione guidata di tutti i campi si procede a generare il fascicolo.

Esso risulterà composto da:

  • una sezione dedicata all’acquisizione di tutti i dati del soggetto obbligato e dell’addetto all’identificazione (ANAGRAFICA);
  • la valutazione del rischio con l’indicazione del tipo di adeguata verifica da effettuare e la frequenza del controllo costante (VALUTAZIONE DEL RISCHIO e PERIODICITÀ DEL CONTROLLO COSTANTE);
  • la parte inerente all’adeguata verifica della clientela con tutte le informazioni relative al cliente, all’esecutore, al titolare effettivo ed allo scopo e natura della prestazione (ADEGUATA VERIFICA);
  • la dichiarazione del cliente ex art. 22 D. Lgs. n. 231/2007;
  • tutti i documenti utilizzati ai fini dell’adeguata verifica (ALLEGATI).

 Una volta ottenuto il fascicolo in formato PDF è possibile procedere alla sua stampa e apporre in calce la data e la sottoscrizione.

Il fascicolo così ottenuto dovrà essere conservato per 10 anni dalla cessazione del rapporto continuativo, della prestazione professionale o dall'esecuzione dell'operazione occasionale.

In caso di controlli potrà validamente essere esibito alle competenti Autorità in quanto soddisfa i requisiti richiesti dagli artt. 31 e 32 D. Lgs. n. 231/2007 permettendo di ricostruire univocamente:

a) la data di instaurazione del rapporto continuativo o del conferimento dell'incarico; 

b) i dati identificativi del cliente, del titolare effettivo e dell'esecutore e le informazioni sullo scopo e la natura del rapporto o della prestazione; 

c) la data, l'importo e la causale dell'operazione; 

d) i mezzi di pagamento utilizzati,

nonché consentendo di accedere in modo completo e tempestivo ai dati ed alle informazioni mantenendone l’integrità, la non alterabilità successivamente all’acquisizione, nonché la loro storicità.





Prova la demo Prova la demo